Ritorna "Libri al Castello": a Somma Vesuviana una nuova domenica con i libri

È fermento culturale a Somma Vesuviana. Dopo il successo di "Castello di Carta", tornano i libri al Castello di Lucrezia D'Alagno con la rassegna letteraria "Libri al Castello" organizzata dall'associazione I Colori della Poesia.

Domenica 6 aprile, alle ore 11, lo scrittore Gianni Scudieri presenterà il suo libro "Oltre....Dentro – L'Eternità" edito da Il Quaderno Edizioni. Stefania Spisto dialogherà con l'autore durante l'incontro.

"Domani, al Castello di Lucrezia D'Alagno, riprende la Rassegna Libri al Castello. Possiamo tranquillamente affermare che oggi, Somma Vesuviana, è punto di riferimento e di incontro culturale con scrittori nazionali ma anche con autori e scrittori sommesi", ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore agli Eventi di Somma Vesuviana.

Un fermento culturale diffuso

"Somma Vesuviana è città, reduce da Castello di Carta e dove oggi sono in corso ben quattro rassegne letterarie importanti. Domani, Domenica 6 Aprile, ore 11, riprende Libri al Castello, rassegna organizzata da I Colori della Poesia con nuovi incontri con scrittori importanti. L'Amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, sta puntando molto non solo sulla valorizzazione del patrimonio culturale del paese ma anche sulla crescita culturale del paese", ha aggiunto l'Assessore Perna.

Il Castello voluto da Lucrezia D'Alagno nel 1456 si conferma così luogo di letteratura, creatività e aggregazione sociale, diventando punto di riferimento per eventi culturali nella zona vesuviana.

Un progetto di crescita culturale

"Siamo dinanzi alla crescita culturale fondamentale per la bella realtà di Somma Vesuviana", ha affermato Annamaria Pianese, Presidente dell'associazione I Colori della Poesia, organizzatrice dell'evento. "Oggi abbiamo iniziato con il Liceo 'Evangelista Torricelli', fucina di talenti", ha aggiunto Pianese.

Parallelamente alla rassegna "Libri al Castello", in tutte le scuole di Somma Vesuviana si sta svolgendo anche l'iniziativa "Scrittori in Prima Linea", a testimonianza dell'impegno diffuso per la promozione della cultura sul territorio.

L'appuntamento con "Libri al Castello" è per domenica 6 aprile alle ore 11 presso il Castello di Lucrezia D'Alagno a Somma Vesuviana, nel napoletano.

Notizie

"70% BIO. La bellezza dalla statica incerta": il nuovo libro di Serafino Amato al Teatro Basilica

KIDDO Indipendentemente leggo: un mese dedicato alla lettura

Audaci e sportive. Le donne nelle riviste tra 1922 e 1945

Libriamoci, leggere ovunque, leggere comunque