- Home
- Notizie
Le notizie di Biblioteche in Italia
Notizie
Il volume dell’artista barese Gaetano Fracassio verrà presentato il 15 aprile alla Fabbrica del Vapore di Milano, in occasione del Fuori Salone, e dal 27 al 29 maggio a Bologna, in occasione dell’Enkidu Festival.
Fino al 10 aprile 2016, presso la Biblioteca Nazionale Marciana si terrà la mostra “Aldo Manuzio da Bassiano a Venezia” che esporrà le tavole originali della graphic novel di Andrea Aprile e Gaspard Njock, Aldo Manuzio, Latina, Tunué, 2015.
Dal 17 marzo al 28 maggio 2016, alla Biblioteca Nazionale Braidense una mostra dedicata a Francesco Novati, impareggiabile studioso della letteratura lombarda.
“Danzando con la vita”e la retrospettiva che la Biblioteca statale isontina dedica al pittore Cesare Devetag (1917-2006), allestita nella galleria Leg Antiqua di Gorizia, coorganizzatrice del progetto dal 5 marzo al 3 aprile 2016.
Il giardino di Matisse arriva in Italia da New York e approda con le tavole originali di Cristina Amodeo e le riproduzioni dei capolavori di Matisse al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 5 marzo al 22 maggio 2016.
Per la Pasqua 2016 le biblioteche della città di Bologna osserveranno un orario ridotto e qualche giorno di riposo, di seguito tutti i dettagli con orari e giorni di chiusura.
In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia è in programma, da lunedì 4 gennaio 2016, la mostra bibliografica e fotografica La Biblioteca Vallicelliana celebra il suo fondatore nel V Centenario della nascita: S. Filippo Neri.
Le biblioteche di Bologna sono in costante movimento per aggiornare i propri servizi e offrirne di nuovi. E alcune di queste novità sono state presentate giovedì 19 febbraio alla stampa cittadina.
Opere su carta accompagnate da poesie dei maggiori poeti, libri d’artista Biblioteca Civica Queriniana Brescia dal 10 gennaio al 28 febbraio Via Mazzini, 1 - 25121 BRESCIA
Nati per...leggere! Torna anche ad agosto l'appuntamento per i piccini da 0 a 6 anni, a cura del gruppo dei volontari NPL della Versilia, con le letture ad alta voce. Un modo per coinvolgere i bambini nella fantasia ed appassionarli alla lettura.